Consegna di letti, sedie e una motosega all’ospedale di riferimento Masangi, un regalo di La Fondal

Lui Dr. DIMBELOLO, in assenza del Dr. NSEMI

Nell’ambito dell’accordo di partnership tra la diocesi di Matadi e la Fondazione Alliance, il Dr. DIMBELOLO, in assenza del Dr. NSEMI, il suo Presidente, ha proceduto alla consegna al Centro di Salute Masangi delle seguenti apparecchiature:

  • 10 posti letto per il Centro sanitario della missione cattolica San Giuseppe di Masangi;
  • 4 sedie e 1 divano per la cura;
  • 1 motosega per risolvere il problema spinoso di banchi e tetti scolastici di classi e case di sacerdoti e insegnanti.
Il sacerdote di Masangi seduto sulla poltrona offerto

Va ricordato che la consegna della motosega era motivata dalla richiesta fatta diversi anni prima, in Fondal dal Comitato Parrocchiale della Missione Cattolica di Masangi.

Questa richiesta è stata rinnovata con insistenza dall’attuale giovane e dinamico Curé Abbé Vital, recentemente nominato, con grande soddisfazione dei cristiani di Masangi, da monsignor Vescovo di Matadi per dare un nuovo respiro a questa parrocchia e quasi enclave dimenticato dalla diocesi di Matadi.

Questa motosega porterà anche una soluzione alle altre scuole della regione che si trovano costantemente a fronteggiare la mancanza di banchi per gli studenti a volte obbligati a seguire le lezioni seduti sui tronchi degli alberi, come abbiamo visto a scuola Il primario di Susa.

Dr Dimbelolo spiega le ragioni della resa

La missione cattolica di Masangi sta vivendo un momento di rivitalizzazione grazie anche all’arrivo del dott. Eric BUNGIENA, un giovane medico che è venuto a contribuire allo sviluppo di questa regione come primo medico assegnato al centro sanitario di Masangi.

Consegna dei letti, donazione della Fondale

Congratulazioni al trio: Abbé Vital, parroco; L’abate Gabriel, il vicario e il dott. Eric BUNGENIA, primo medico assegnato a Masangi da Bdom Matadi.

La Fondal accompagnerà questo trio nella nobile opera di apertura della Missione cattolica di Masanga in particolare e dell’intero Paese in generale.

Consegna di letti, sedie e una motosega

 

L’Abate Gérard riceve dal rappresentante del Fondal

 

Consegna di letti, sedie e una motosega
Consegna di letti, sedie e una motosega

 

 

Scroll to top