I nostri servizi

Presso l'Alliance Hospital Center, mettiamo il paziente al centro delle nostre attività con una visione centrata sulla persona umana. Tutti i nostri servizi lavorano in stretta collaborazione e coordinamento per offrire al paziente le migliori cure mediche. L'Alliance Hospital Centre è aperto 24 ore al giorno, giorni lavorativi e festivi.

Presentazione dei servizi organizzati presso l'Hospital Center ALLIANCE Kinshasa / Gombe e Kinshasa / Ndolo.

 

personale

Per assicurare le sue attività, impiega personale medico e paramedico qualificato composto da:

24 specialisti
12 medici di medicina generale
21 infermieri
4 assistenti al parto
7 tecnici di laboratorio
2 Tecnico di radiologia
9 Amministrativo
10 tecnici di superficie

Amministrazione

Al fine di facilitare la cura, il follow-up dei pazienti, le statistiche, la fatturazione in due siti, il Centro Ospedaliero ha automatizzato il dossier medico.

Per fare questo, i siti sono collegati da una Intranet.

Reception

L'Alliance Hospital Center offre un caloroso e rapido benvenuto a tutti i suoi pazienti grazie al suo sistema di gestione dei dati digitali.

Società di consulenza

L'Alliance Hospital Centre ha tre ambulatori a Gombe e sette a Ndolo.

Sale per trattamenti

La sala di trattamento è utilizzata per somministrare il primo soccorso (segni vitali, iniezioni, nebulizzazioni, bende, siringhe, ecc.) E per eseguire interventi minori.

Sale operatorie

Il centro ha le seguenti attrezzature moderne che facilitano le procedure chirurgiche:

Lampada operatoria
aspirapolvere
Unità di terapia intensiva anestesia con monitoraggio
Condensatore di ossigeno
Defibrillatore AED
altro

Laboratorio

Per stabilire le diagnosi, il Centro svolge varie analisi: * dermatologica, biochimica, immunologica; * batteriologico, virologico, omologo, ecc. A tale scopo, ha i seguenti dispositivi, tra cui:

1. Frigoriferi: - Tre grandi frigoriferi: Hitachie 2 porte, Samsung e LG ICEBEM per la conservazione dei reagenti biochimica, ormonologia, sierologia e campioni; - LG SMART Inventare per la conservazione dei reagenti batteriologici; - Flochetti per la conservazione dei prodotti sanguigni.

2. Centrifughe: - HCT SH120: Alimentazione: 220v; Potenza: 0,14 A e 31 watt; - UMANO C: Alimentazione: 100-240 V; - a HCT: Potenza: 0,45 A e 60 watt. Utilizzato per separare i diversi componenti dei fluidi biologici per analisi successive

3. Microscopi: - Umani: Alimentazione: 100-120 / 220-240 V; - Olympus CX21FS1: Potenza: 0.42 / 0.25 A e 60-95watt; - Anti muffa Olympus.

Farmacia

Per rispondere in modo efficace e tempestivo ai bisogni dei nostri pazienti, il Centro dispone di una farmacia interna per ogni sito contenente farmaci generici e speciali. Questi ultimi sono sostenuti dalla Farmacia Moderna al n. 301 Liberation Avenue il 24 novembre nel comune di Gombe (rif: davanti all'Ispettorato provinciale della polizia)

Ricovero

Il Centro ha una capacità di 10 posti letto nel suo sito di Gombe e 18 posti letto in quello di Ndolo. L'attuale acquisizione raggiungerà una capacità totale di 35 posti letto nei prossimi mesi. Questi sono divisi in stanze condivise e stanze private, tutte con aria condizionata. Tutte le stanze del sito di Ndolo sono dotate di un sistema di allerta che consente al paziente di chiamare in qualsiasi momento il personale infermieristico che si trova nella sala di trattamento. Le camere private sono dotate di un letto, un armadio, un comodino, un tavolo, un frigorifero, una sedia, un televisore, un bagno.

Maternità

Al fine di promuovere la salute materna e neonatale secondo le raccomandazioni dell'OMS, il Centro sta istituendo un servizio di maternità con attrezzature ginecologia-ostetriche e cure neonatali essenziali.

Il servizio conta:

Una sala operatoria
Una stanza postpartum
Camere singole e due

Ultrasuono

L'Alliance Hospital Center svolge varie esplorazioni a scopo diagnostico grazie ai seguenti dispositivi:

Sistema ad ultrasuoni ACUSON NX3 ELITE
ACUSON P300 Ultrasound System

Kinésithérapie

  • Système de traction cervicale
  • Système de mécanothérapie des membres supérieurs
  • Vélo ergométrique
  • Lampes à infra –rouges
  • Appareils de physiothérapie professionnel de marque TENS
  • Appareils de physiothérapie de marque TENS
  • Appareil de laserothérapie (traitement par le laser)
  • Appareil de magnétothérapie (ondes courtes)
  • Appareil d’ultra-son

Radiologie

Le Centre Hospitalier Alliance réalise diverses explorations à but diagnostic grâce aux appareils ci-après :

  • Radio numérique AGFA CR15-X série 51612
  • L’appareil de radiologie standard
  • L’appareil ECG (Electro cardiogramme)

Dentistérie

Le Centre Hospitalier Alliance dispose à ce jour, d'un équipement adéquat pour la prise en charge efficace de plusieurs pathologies bucco-dentaires, tant dans ses formes simples que complexes. Le Centre est doté d'un Cabinet dentaire très confortables comptant en son sein les éléments ci-après : - Un fauteuil dentaire moderne; - Un sirobox complet (turbine, contre-angle, spray à eau et à air); - Une lampe scialytique ; - Une radiographie dentaire ; - Un détartreur aux ultrasons; - Un négatoscope ; - Un autoclave (de marque class B plus); - Un aspirateur; -Un compresseur.

Et comme matériaux, le Centre dispose d'un arsenal dentaire ad hoc pour la dispensation de soins de qualité, nous citons : - Un kit complet pour les soins conservatoires (amalgame, composite, ciments et autres); - Un kit chirurgical complet pour la prise en charge tant des pathologies parodontales que pour la chirurgie orale pure voire maxillo-faciale ; - Un kit pour les soins prothétiques et orthodontiques préliminaires.

Ainsi, le personnel dentaire qualifié peut réaliser les soins des nombreuses pathologies.

Ophtamologie

Pour le traitement de maladies de l’œil et de ses annexes, le Centre s’est doté de : - Lampe de Javal;

  • Lampe à fente;
  • Tonomètre par aplanation;
  • Refractomètre Nidek;
  • Et autres.

 

Endoscopie

Le service de gastro-entérologie du Centre Hospitalier Alliance apporte une contribution dans la prévention, le diagnostic et la prise en charge des pathologies digestives et respiratoires. Les examens proposés sont : - Œsophagoscope ; - Gastroscopie; - Colonoscopie partielle et totale; - Sigmoidoscopie; - Rectoscopie; - Anuscopie; - Bronchoscopie.

Pour ce faire, le Centre dispose de : - Vidéo colonoscope Olympus; - Vidéo gastroscope Pentax; - Vidéo bronchoscope Pentax.

Scroll to top