Qualità delle cure

Garantire la qualità e la sicurezza della cura di pazienti e utenti è una preoccupazione costante dell’Alliance Hospital Center. Attingiamo alle migliori pratiche in materia di assistenza e organizzazione dei servizi per svolgere appieno il nostro ruolo di ospedale generale di riferimento.

Il miglioramento della qualità dell’assistenza richiede costantemente la ricerca di una qualità ottimale, a causa di una doppia evoluzione: quella della conoscenza e delle tecniche e quella dei bisogni dei pazienti.

 

Miglioramento continuo della qualità dell’assistenza attraverso un approccio di qualità.

Il processo di miglioramento continuo della qualità e della sicurezza delle cure si basa su una politica di revisione della morbilità e della mortalità (RMM) istituzionale.

L’implementazione di un sistema di gestione degli eventi avversi consente il feedback delle informazioni su rischi potenziali o comprovati. Attraverso questo approccio, i team e / o l’istituzione traggono insegnamento da questi eventi e implementano azioni di miglioramento che rientrano nel programma. Mirano a ridurre o eliminare l’evento indesiderato.

L’analisi sistemica, condotta durante l’RMM, è un’analisi globale della situazione, tenendo conto di tutti gli elementi (organizzativi, tecnici e umani) nell’interazione che hanno contribuito alla cura di un paziente. Di conseguenza, ci consente di andare oltre il pensiero di uno o più individui. Al termine di questa analisi, trarre insegnamenti sui punti di forza e vulnerabilità esistenti al fine di realizzare azioni per migliorare la qualità e la sicurezza delle cure.

La politica di qualità e sicurezza delle cure

L’Alliance Hospital Center è da sempre impegnato in una politica di miglioramento continuo della qualità, al fine di soddisfare le aspettative dei pazienti e degli utenti. Questa politica si riflette nell’acquisizione di attrezzature all’avanguardia e nell’uso degli approcci più innovativi dimostrati dalle prove.

Questa politica è quindi l’attività di tutti i professionisti di AMP. È integrato e condiviso da tutti gli attori, medico e non medico, in particolare attraverso la valutazione delle pratiche professionali.

I NOSTRI SERVIZI IN VIDEO

I NOSTRI SERVIZI IN VIDEO

Scroll to top